lunedì 4 giugno 2012

IL GIARDINO BUONAMICI SI VESTE VINTAGE CON RETRO'MANIA

Dal 5 Giugno Per Tutti i Martedì di Giugno e Luglio all'interno degli splendididi Giardini Buonamici con Ingresso Gratuito si terrà Retròmania La Mostra Mercato Settimanale del Vintage e dell'Artigianato Artistico organizzata da SB Eventi.
Alla Manifestazione parteciperanno 13 Espositori provenienti da diversi settori del Vinatege e dell'Artigianato Artistico con le loro migliori proposte Moda e Accessori in un percorso che alterna diversi stili ed epoche per una scelta più ampia ed esclusiva.

Il Vintage è da sempre pratica comune nel panorama della moda e non solo, Lo stile vintage e' un omaggio al ricordo di epoche lontane che rievoca emozioni sensazioni modi di pensare capaci di arricchire il presente, il vintage e' stato definito l'investimento del futuro un valido aiuto alla sostenibilità delle nostre società consumistiche, sostengono Barbara e Serena le giovani titolari della dinamica ed emergente realtà SB Eventi.


Il programma che SB Eventi ci propone per  Giugno è ricco di Aperitivi a Ritmo di Music Retrò,  e numerosi Eventi Speciali che allieteranno il pubblico.
Durante la serata infatti sarà presente in maniera stabile tutti i martedì una Speciale Installazione Artistica ispirata al tema del Vintage a cura di Eva Sgrò e Andrea Di Renzo 
A partire dal 5 Giugno per tutti i martedì  presso il Salotto Retrò  potrete trovare numerosi Eventi di Approfondimento sul tema del Vintage e dell'Artigianato Artistico 
Il 5 giugno Si parte con l'Arte e va in scena la mostra "Nel Fantastico mondo di Pippinella" a cura di Vita Pippinella Hop, saranno esposti alcuni degli oltre 1600 Disegni Originali che Mamma Vita ha prodotto in poco più di un anno, Ma la serata sarà allietata soprattutto dalla presenzadi Mamma Vita per qualche ora esaudendo le richieste di quanti in questi mesi desideravano vederla all’opera.
Per il 12 Giugno è la volta della Moda con POP ART NIGHT dove vi sarà una sfilata di Otutfit a partire dagli anni 40 a cura di Dorotea Vintage e per chi lo desidera sarà possibile farsi acconciare dalle hair stylist POP ART, truccare e consigliare un look per una serata importante in stile rigorosamente Retrò, e a partire dall'aperitivo Tina Quaranta  si esibirà Live in una Performance di music Retrò tutta da vedere.
Per il 19 Giugno  grande attenzione viene data all'Artigianato Artistico e sempre nel Salotto Retrò potrete trovare artigiani all'opera ed ammirare il lavoro di chi crea opere d'arte in vetro, in pelle in fimo e i fantastici ragazzi di Made in Sipario.
Si conclude la kermesse di Giugno degli eventi speciali martedì 26 Giugno con una Mostra Fotografica a cura di Thoamas Harris, Foto in, Studio Chiodini Foto e Giovanni Storai, dedicata all'Artigianato e alla Mostra stessa e chissà se qualcuno potrà riconoscersi come passante ad ammirare gli Eventi o a girellare per gli Stand.
Inoltre per chi lo desidera sarà possibile lasciare un piccolo aiuto concreto come un abito comprato alla fiera per i terremotati dell'Emilia.

Allora non resta altro da dire che non perdete l'occasione a fatevi contagiare dallo Stile Vintage!

Nessun commento:

Posta un commento