venerdì 11 maggio 2012

DIVINI PROFUMI 2012


Sabato 19 e Domenica 20 Maggio sono queste le date da segnare in agenda . Come ogni anno la Provincia di Prato, in collaborazione con il Consorzio dei Vini del Carmignano e la Strada dei Vini del Carmignano e dei sapori tipici pratesi, organizzano l’evento-degustazione Divini Profumi , che è arrivato alla sua tredicesima edizione.


 Il programma della rassega del 2012 ospiterà importanti eventi. Si partirà sabato 19 maggio con la Giornata Nazionale AIS a Villa Ambra di Poggio a Caiano dove l’Associazione  Italina Sommelier ha organizzato LA GIORNATA NAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO DEDICATA AL CARMIGNANO all’evento parteciperanno il Presidente Nazionale dell’AIS Antonello Maietta insieme al consiglio nazionale e regionale otre ai soci agli appassionati del tema. Il programma prevedere anche un evento pubblico e la degustazione dei vini.  Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  ha conferito all’evento la propria  medaglia di rappresentanza.

 Nel pomeriggio di Sabato 19 Maggio inizierà l’evento degustazione ai Giardini Buonamici di Prato (ingresso da piazza delle Bigonce) che  si concluderà Domenica 20 Maggio. Durante l’evento sarà possibile degustare  il Carmignano e Il Pinot Nero insieme  ai piatti e  prodotti tipici del territorio Pratese, per farlo basterà acquistare un coupon al prezzo di 5 euro nel quale sono previsti 10 degustazioni  il costo dei coupon successivi è di 1 euro. Per degustare alcuni vini basterà  usare solo una degustazione per altri, più pregiati, saranno necessarie  più di una mentre per i piatti ed i prodotti tipici del territorio si va  dalle  4 ai 6 degustazioni

Insomma con soli 10 euro si potrà bere e mangiare eccellenze del territorio pratese. Divini profumi otre ad essere un importante  rassegna  pratese si presenta anche come un’ottima soluzione low cost per passare un  week-end di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento